Sostenibilità

Abbiamo selezionato produttori con certificazioni riconosciute come GOTS e OCS, le due certificazioni più importanti in termini di valutazione delle fibre organiche.

GOTS (Global Organic Textile Standard) certifica che il cotone viene coltivato senza OGM, senza sostanze chimiche e che viene trasformato e tinto senza sostanze tossiche proibite.

Inoltre, GOTS garantisce in tutta la catena di produzione il rispetto degli standard sociali dell'Organizzazione mondiale del lavoro.

Il nostro impegno per il pianeta riguarda anche i nostri amici animali.🐶

Il nostro abbigliamento è certificato dall'etichetta VEGAN approvata da PETA, il che significa che non sono stati condotti test sugli animali per formulazioni o prodotti .

Poliestere Riciclato

Il poliestere riciclato viene utilizzato in aggiunta al cotone organico nelle nostre felpe e nei nostri berretti.

La certificazione GRS (Global Recycled Standard) certifica che il poliestere è riciclato da bottiglie di plastica.

I nostri fornitori si impegnano al massimo a rispettare i diritti dei lavoratori. Oltre il 90% della produzione avviene in Bangladesh in fabbriche certificate GOTS e monitorate dalla Fair Wear Foundation, di cui il nostro partner è un membro riconosciuto.

Packaging

Non utilizziamo plastica per i nostri imballaggi.

Utilizziamo un packaging compostabile che puoi sotterrare nel tuo giardino.(Prima di sotterrarlo ricordati di ritagliare l'etichetta di spedizione)

Se non sai cosa fartene del packaging dallo in "pasto" al tuo giardino!

Riforestazione

Ci siamo presi l'impegno di piantare un albero per ogni ordine che viene effettuato tramite tree-nation.com.

Questo oltre che dare un contributo significativo in un progetto di riforestazione ci permette anche di compensare le emissioni di CO2 che vengono prodotte dalla spedizione.

Secondo una stima (prendila come tale), viene emesso circa un kg di CO2 per ogni pacco spedito, considerando tragitto, peso e modalità di spedizione.

📦Quando piantiamo un albero nel progetto di riforestazione che abbiamo scelto (Eden Projects, Madagascar), riusciamo a compensare circa 20Kg di CO2 in 20 anni (1 kg all'anno).

Quindi come puoi ben capire riusciamo a compensare pienamente la CO2 emessa dalla spedizione.

Realtà Aumentata

La sostenibilità è al centro nel nostro progetto proprio per questo ci concentriamo nel dare un valore emozionale ai nostri prodotti con la realtà aumentata.

Perché? Perché un prodotto che ti regala emozioni, a cui sei affezionato, difficilmente lo butti via o metti da parte.
 
Per noi sostenibilità vuol dire anche comprare meno, ma di qualità.

Compra solo se ne hai realmente bisogno.